La Siri Italiana è un’azienda artigiana che si occupa principalmente di promozione pubblicitaria. E’ in grado di garantire alla clientela sia una vasta gamma di gadgets mirati alla promozione della propria attività, sia un assortimento di abbigliamento personalizzato per eventi e manifestazioni ma anche divise per il proprio personale. Lavorando con diversi partner possiamo assolvere alle esigenze pubblicitarie del cliente a 360°.


La SI.RI. ITALIANA nasce nel 1980, quando il desiderio di dar vita ad una realtà originale ed il forte spirito creativo ed imprenditoriale spingono ERSILIO GATTI e la moglie RITA a dar forma al loro sogno, nato nel garage di casa, trasformandolo in un’attività affascinante ed appagante. L’incremento del volume d’affari e della rete di vendita richiedettero sedi e spazi lavorativi sempre maggiori, sino alla costruzione, nel 1996, dello stabilimento di Teglio Veneto, attuale quartier generale dell’azienda.

ERSILIO e RITA, dal 2000, hanno potuto contare sull’appoggio della figlia GENNY, la quale, dopo aver terminato il proprio percorso di studi in economia, ha deciso di entrare nel team, dapprima lavorando in magazzino ed in produzione, per dedicarsi, in seguito, al settore commerciale, contabile e grafico.

Nel 2014 GENNY ha rilevato l’azienda assieme al marito RICCARDO, ricevendo il testimone dai genitori ormai in pensione.


“Ho respirato l’aria dell’azienda fin da piccola. A casa si parlava spesso di lavoro, delle difficoltà ma anche di nuove idee e possibilità. Durante i periodi estivi sono sempre andata ad aiutare i miei genitori, vivendo sulla mia pelle tutti i loro sacrifici ed i loro successi. Il passaggio di testimone è stato per me naturale e prezioso, e mi ha permesso di continuare quanto da loro fortemente voluto e creato. L’aiuto di mio marito Riccardo è fondamentale, così come la professionalità e la dedizione dei miei collaboratori”

Lo staff giovane, determinato e propositivo ha come obiettivo primario la soddisfazione del cliente, possibile grazie ad una costante innovazione tecnica e digitale dei propri macchinari ed una particolare attenzione al rispetto del’ambiente “Da anni, ormai, cerchiamo di sostituire i colori per la stampa con nuovi inchiostri all’acqua che abbiano un minore impatto ambientale ed una maggior tutela per l’essere umano. Siamo attenti al riciclo del materiale riducendo al minimo gli sprechi. Crediamo fortemente nell’importanza di investire nella formazione del nostro personale, al fine di poter rispondere efficacemente e professionalmente alle richieste sempre nuove dei nostri clienti”. Restano ben saldi gli insegnamenti raccolti negli anni, i principi del lavoro e del “metterci la faccia” senza scuse ne giustificazioni inutili.