Condizioni di Vendita

1)- Le merci viaggiano a rischio e pericolo del committente.

2)- Contestazioni o reclami in ordine all 'esecuzione del contratto ovvero circa asseriti vizi/difetti della merce venduta dovranno essere denunciati entro e non oltre il termine perentorio di giorni 8 (otto) dal ricevimento della merce. Qualsiasi contestazione o reclamo non legittima il compratore a sospendere o ritardare il pagamento pattuito.

3)- Eventuali restituzioni verranno accettate solo previa autorizzazione scritta della SIRI Italiana Srl. e sempre salvo verifica delle merce da parte di quest 'ultima. Le spese di trasporto relative alla merce restituita sono a carico dell 'acquirente.

4)- L’esecuzione parziale di un ordine impegna il committente al pagamento della prestazione eseguita, senza che egli possa pretendere risarcimento danni, rimborsi , annullamenti, ecc.

5)- non può essere motivo di annullamento dell 'ordine o di contestazione il ritardo di consegna della merce fino a 20 giorni oltre il termine convenuto (c.d. termine di tolleranza).

6)-I quantitativi di stampa sono soggetti ad una tolleranza dal 3% al 10% in più o in meno, il cliente è tenuto al pagamento della quantità consegnata (usi e consuetudini della C.C.I.A.A.).

7)- Clichè, Lastre, Matrici, Punzoni, Impianti e Disegni, anche se fatturati restano proprietà della SIRI Italiana Srl (usi e consuetudini della C.C.I.A.A.).

8)- I ns. Agenti & Funzionari possono incassare somme (Assegni o titoli NON TRASFERIBILI solo intestati alla SIRI Italiana Srl solo se muniti di delega scritta e firmata dalla SIRI Italiana Srl che dovrà essere esibita a richiesta del committente.

9)- I pagamenti comunque pattuiti saranno riconosciuti solo se effettuati presso la sede della SIRI Italiana Srl ovvero utilizzando le coordinate bancarie della medesima. L 'eventuale rilascio di cambiali, tratte o qualsiasi altra forma di pagamento da parte del committente non comporta novazione del contratto né di alcuna delle clausole contrattuali, ivi compresa la competenza esclusiva del foro di Pordenone, e deve considerarsi intesa a facilitare la definizione del rapporto. In caso di ritardato o mancato pagamento, ad opera del committente, è in diritto della SIRI Italiana Srl sospendere l'esecuzione dell'ordine senza che il committente possa pretendere risarcimenti danni, indennità, ecc. E ', altresì, in diritto della SIRI Italiana Srl, nell 'ipotesi che precede, calcolare gli interessi secondo la misura di legge vigente al momento della consegna, oltre all 'addebito delle spese di insoluto, di protesto, di sollecito, di remissioni di incasso ecc., nonché di dedurre l 'eventuale sconto concordato al momento dell'ordine.

10)- La SIRI Italiana Srl declina ogni responsabilità in ordine all 'utilizzazione a fini commerciali e pubblicitari delle stampe commissionatele che, laddove copiate o registrate dal committente, configurano esclusivamente in capo a quest'ultimo violazione della L. 633/1941 e successive modifiche e integrazioni sulla protezione dei diritti d'autore e degli altri diritti a ciò connessi; per qualsiasi infrazione risponderà, pertanto, unicamente il cliente, mentre la SIRI Italiana Srl sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità e non sarà tenuta al risarcimento danni o altro.

11)- Con la sottoscrizione della presente commissione, la SIRI Italiana Srl viene espressamente esonerata da qualsivoglia danno o reclamo che dovesse verificarsi a causa del mancato rispetto delle norme di lavaggio descritte sulle etichette applicate ai capi i quali, se STAMPATI, devono essere lavati e stirati ESCLUSIVAMENTE a rovescio e con detersivo neutro liquido.

12)- Tutela della privacy: il committente è a conoscenza del fatto che la SIRI., per l'instaurazione e l'esecuzione della presente commissione, è in possesso di dati ad esso relativi, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come personali dalla legge 675/1996 e successive modifiche e integrazioni. Tali dati potranno essere trattati sia su supporti cartacei che informatici e/o telematici al fine di permettere l 'adempimento degli obblighi legali e contrattuali derivanti dai rapporti commerciali in essere nonché per consentire una più efficace gestione degli stessi rapporti commerciali attraverso azioni di marketing, promozione personalizzata, controllo della qualità, analisi di mercato, assistenza post - vendita, verifica degli affidamenti e di tutela del credito. Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto attiene ad obblighi legali o contrattuali e, pertanto, l 'eventuale rifiuto a fornirli, anche in parte, o a consentirne il successivo trattamento potrà determinare l 'impossibilità per la SIRI Italiana Srl di dar corso al presente ordine. Il committente dichiara, altresì, di essere a conoscenza del fatto che i dati in questione, ferme restando le comunicazioni o diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge o di contratto, potranno essere comunicati, per le finalità sopracitate, a società di factoring, istituto di credito, società di recupero crediti e di assicurazione crediti, società di servizi, professionisti e consulenti che collaborano con l'azienda. La società, il cui indirizzo è specificato in epigrafe, si assume la titolarità del trattamento dei dati in questione.

13)- Per ogni e qualsiasi controversia inerente e conseguente alla presente commissione la competenza esclusiva spetta al foro di Pordenone. Sono, altresì, a proporre l'inserzione, all ' interno delle Condizioni Generali di Vendita, dei seguenti ulteriori punti.

14)- La presente commissione costituisce proposta irrevocabile ai sensi dell 'art. 1329 c.c., alla quale il committente rimane vincolato per mesi 10 (dieci).

15)- La presente commissione si intende accettata dalla SIRI Italiana Srl e dalla medesima eseguita con la consegna della merce al committente

16)- È in facoltà della SIRI Italiana Srl sospendere o annullare gli ordini in corso qualora, a suo insindacabile giudizio, venissero a mancare o risultassero diminuite le garanzie di solvibilità del committente.

17)- eventuali riassortimenti o supplementi di ordini, salvo esplicita comunicazione ad opera del committente, si intendono sottoposti a queste medesime condizioni generali di vendita. Reputo opportuno, infine, emendare la dicitura fmale nel modo che segue: "Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. le parti dichiarano specificamente di approvare le clausole sopra distinte con i nr. 1), 2), 3), 4), 5), 6), 7) , 8), 9), lO), 11), 12), 13), 14), 15), 16) e 17) tutte, nessuna esclusa.